Si ustiona e cade dall’impalcatura, è grave 

Un 74enne stava ripulendo dall’edera la facciata della sua abitazione: adesso è in Rianimazione

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA. È precipitato da un’impalcatura, dopo aver riportato un’ustione alla mano destra, mentre era impegnato in piccoli lavori di manutenzione davanti casa. Ottavio Pantalone, 74 anni, idraulico in pensione, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara per le lesioni riportate nell’incidente avvenuto ieri mattina a San Martino sulla Marrucina, in via Porta Da Capo.
In base a una ricostruzione iniziale, l’uomo si trovava su un trabattello e, utilizzando un bruciatore, stava ripulendo dall’edera la facciata della sua abitazione. Per cause in corso di accertamento, probabilmente per un’ustione, ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal piccolo ponteggio mobile. La caduta, secondo i primi accertamenti, è avvenuta da un’altezza non superiore ai due metri. Il pensionato ha battuto con violenza la testa a terra.
A lanciare l’allarme è stata la moglie. La centrale operativa del 118 di Chieti ha inviato sul posto, oltre all’ambulanza di Guardiagrele, anche l’elicottero. Davanti all’abitazione è arrivato anche il sindaco Antonio Masciarelli. Fin da subito, le condizioni del ferito sono apparse gravi. I successivi esami in pronto soccorso hanno evidenziato fratture alla testa e in altre parti del corpo, oltre all’ustione sulla mano. I medici si sono riservati la prognosi.
A ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della stazione di Casacanditella, competenti per territorio. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.