Spiaggetta del Faro, pulizia rinviata a causa della pioggia
ORTONA -. Il maltempo ha rovinato i piani di chi, per questo fine settimana, aveva in programma di andare al mare non solo per rilassarsi, ma anche per rendere la spiaggia ortonese più pulita. Le...
ORTONA
-. Il maltempo ha rovinato i piani di chi, per questo fine settimana, aveva in programma di andare al mare non solo per rilassarsi, ma anche per rendere la spiaggia ortonese più pulita. Le associazioni Abruzzo in Movimento, Colonne D'Ercole, Consulta giovanile Ortona e Wwf Zona Frentana e Costa Teatina Onlus, infatti, avevano organizzato per ieri mattina una lodevole iniziativa che avrebbe previsto di ripulire da cartacce e quant’altro, il tratto costiero denominato la spiaggetta del faro, a pochi passi dal port. Ma la pioggia ha fatto sì che l’appuntamento venisse rinviato a sabato prossimo. La pulizia del lido è un impegno che le associazioni ambientaliste rinnovano da anni, con l’obiettivo di invertire quella tendenza di estraneità ed egoismo che molte volte si ha verso la propria terra.
All’evento avrebbero partecipato i volontari delle stesse associazioni ma anche tutti coloro che avessero voluto contribuire a rendere migliore il paesaggio costiero della cittadina adriatica. a.s.
©RIPRODUZIONE RISERVATA