SAN VITO CHIETINO
Suv arenato sulla spiaggia del Turchino
L'auto rimane bloccata vicino alla riva, a pochi metri dal Trabocco tanto caro a D'Annunzio
SAN VITO CHIETINO. Incurante del divieto di transito sulla pista ciclopedonale un uomo alla guida di un Suv, la scorsa notte, è arrivato vicino alla riva del mare e la Jeep Cherokee è rimasta bloccata tra i sassi.
E' accaduto la scorsa notte a San Vito Chietino nell'area nota come Calata Turchino, una delle spiagge più belle dell'Abruzzo, situata ai piedi di uno sperone roccioso dominato dal borgo del paese della provincia di Chieti.
Questa mattina alcuni bagnanti e utenti della Via Verde hanno allertato i carabinieri e altre forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di San Vito Chietino e i militari della Capitaneria di porto di Ortona che, dopo alcuni accertamenti, sono risaliti al proprietario del Suv nei confronti del quale è scattata la sanzione.
Particolarmente difficoltose le operazioni di recupero del mezzo poichè la spiaggia è formata da sassi, ciottoli e sabbia.
A pochi metri dal luogo in cui il Suv si è arenato si trova il Trabocco Turchino, uno tra i più antichi e più famosi della regione che conquistò anche lo scrittore abruzzese Gabriele D’Annunzio.