Rocca San Giovanni
Taglio alle spese telefoniche controlli in municipio
ROCCA SAN GIOVANNI. È attivo da qualche giorno nel Comune di Rocca un nuovo sistema gestionale della telefonia destinata agli uffici comunali. L’iniziativa è in applicazione dei principi...
ROCCA SAN GIOVANNI. È attivo da qualche giorno nel Comune di Rocca un nuovo sistema gestionale della telefonia destinata agli uffici comunali. L’iniziativa è in applicazione dei principi governativi che riguardano la riduzione della spesa pubblica.
L’applicazione di questo sistema consente di abbattere circa 2 mila euro di costi l’anno garantendo maggiore fluidità delle telefonate e più efficienza a vantaggio del cittadino. Il nuovo sistema gestionale della telefonia consiste nell’utilizzo di un centralino automatico che accompagna e indirizza l’utente che contatta gli uffici comunali smistando le telefonate a seconda delle esigenze.
«Un aspetto importante che vogliamo rimarcare oltre al contenimento della spesa e a una maggiore efficienza nei confronti dei cittadini», dice il sindaco, Gianni Di Rito, «è anche il maggiore controllo delle telefonate in uscita: intendiamo mettere un freno a un utilizzo improprio degli apparecchi comunali che rappresenta una spesa in più per le casse comunali». (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA