Tentata truffa da 5mila euro con identità finte, denunciati due campani
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/9fe9323f-6c4c-42b6-9f44-7319daee23b6/0/bando-concorso-pubblico-per-diventare-carabinieri-png.webp?f=16:9)
I Carabinieri hanno fermato due uomini per truffa aggravata ai danni un commerciante della zona di Sambuceto, con il quale avevano stipulato un finanziamento per l’acquisto di strumenti musicali. Il giorno dopo, i militari hanno sorpreso i malfattori mentre uscivano con gli strumenti appena ritirati, restituiti poi all’esercente
SAMBUCETO. I Carabinieri della Stazione di Sambuceto, nella mattinata del 5 febbraio, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante della zona. La sera precedente, i due sono andati nel negozio “La città della Musica” dove, presentando alcuni documenti falsi, hanno stipulato un finanziamento per l’acquisto di strumenti musicali del valore complessivo di circa 5.000 euro. Il giorno dopo, i militari, sospettando che si trattasse di una truffa per via della non corrispondenza delle generalità fornite, si sono recati nel citato negozio dove hanno sorpreso i malfattori mentre uscivano con gli strumenti da poco ritirati. La merce è stata restituita al legittimo proprietario mentre i due uomini, dopo essere stati compitamente identificati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.