Thomas Schael lascia la Asl e torna in Piemonte
Dopo i rumors delle ultime settimane, adesso è arrivata l’ufficialità: il manager tornerà a lavorare in una regione con cui ha già collaborato in passato
CHIETI. Thomas Schael lascia la direzione della Asl di Chieti: il manager è, infatti, il nuovo direttore della Città della Salute di Torino, la più grande azienda ospedaliera del Piemonte e tra le principali italiane, con quasi 10mila dipendenti. Dopo i rumors delle ultime settimane, adesso è dunque arrivata l’ufficialità: Schael tornerà a lavorare in una regione con cui ha già collaborato in passato.
E’ stato infatti impegnato per conto di Agenas nella gestione di un complesso piano di rientro e nel risanamento economico della sanità piemontese: ora invece dovrà affrontare la sfida di un polo sanitario che include quattro ospedali mai completamente integrati. Succederà a Giovanni La Valle, che potrebbe essere trasferito alla guida della Asl 3 di Torino. L’ormai ex direttore generale era approdato alla Asl unica della provincia di Chieti nel settembre 2019.
@RIPRODUZIONE RISERVATA