LANCIANO
Tre furti nelle case, uno dopo l'altro: è caccia ai ladri
I colpi nella serata di lunedì in contrada Marcianese, un altro è andato a vuoto. Visti tre uomini allontanarsi nella campagne circostanti
LANCIANO. Tre furti messi a segno e uno andato a vuoto nella stessa serata. Raid dei ladri nella zona di contrada Marcianese, dove sono state prese di mira diverse abitazioni tra le 18,30 e le 20 di lunedì.
Numerose le segnalazioni arrivate sia alla polizia che ai carabinieri, arrivati subito sul posto. Testimoni hanno riferito di tre soggetti che si allontanavano nelle campagne circostanti e che sono stati cercati per diverse ore. Era da qualche mese che Lanciano non finiva nel mirino dei ladri che invece nei giorni scorsi hanno messo a segno diversi colpi nel Vastese e nel Chietino.
La banda ha agito per lo più approfittando dell'assenza dei proprietari, ma non si è fatta scrupoli anche se in casa, al contrario, era presente qualcuno. In un caso, infatti, il proprietario, un 65enne, ha iniziato a sentire alcuni rumori sospetti, ma inizialmente non ha pensato provenissero da casa sua. Nelle altre due abitazioni svaligiate, invece, i proprietari erano usciti e al rientro a casa hanno trovato le stanze messe a soqquadro. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA