CALCIO

Tre tifosi della Vastese fuori dagli stadi

Provvedimento della questura di Campobasso dopo lancio di oggetti e il ferimento di agenti nella partita del 9 ottobre a Termoli

CAMPOBASSO. Tre tifosi della Vastese sono stati denunciati per lancio di oggetti e lesioni agli agenti di polizia durante la partita del 9 ottobre a Teramoli. Nel frattempo il questore ci Campobasso ha emesso nei loro confronti provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive.

I fatti risalgono alla partita di serie D tra il Termoli e la Vastese, quando alcuni tifosi della squadra abruzzese avevano lanciato oggetti pericolosi. Uno di loro aveva anche ferito alcuni agenti della polizia. Di qui le indagini. Per i tifosi, tutti con precedenti penali, i divieti variano tra i 2 e i 5 anni. Non possono frequentare gli stadi di tutta Italia. Uno di loro in particolare è recidivo poiché era stato destinatario di un predente provvedimento (Daspo). Nei suoi confronti è stato disposto anche l'obbligo di presentazione in commissariato quindici minuti dopo l'inizio e quindici minuti prima della fine di ogni partita della Vastese.