VASTO
Vandali distruggono il terminal bus non ancora inaugurato
Il locale della biglietteria ridotto a pezzi: porte divelte, mura sfondate, arredi distrutti, controsoffittature abbattute e interruttori staccati dai muri
VASTO. Ancora un atto vandalico in città. Questa volta i vandali sono entrati nella biglietteria non ancora entrata in funzione del terminal bus. Porte divelte, mura sfondate, arredi distrutti, controsoffittature bucate e staccati gli interruttori dai muri.
La struttura, finanziata dalla regione, è di competenza della società di trasporto regionale Tua.
“Quanto accaduto è un atto incivile, imbecille e inqualificabile”, dice il consigliere regionale e presidente della commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, Manuele Marcovecchio a seguito dell’episodio vandalico. “Mi sono subito attivato con i vertici di Tua Abruzzo, - prosegue il consigliere regionale - nonché con il direttore tecnico Paolo Sportiello, i quali mi hanno confermato che la società in questi giorni ha ricevuto dalla Regione l’autorizzazione all’utilizzo delle economie di appalto per l’esecuzione dei lavori di completamento della struttura, che sarà presto a disposizione di Vasto, cui è affidata la gestione, e degli interventi di riparazione e sistemazione dei danni. Prima dell’estate, quindi, oltre alle riparazioni, la struttura dovrà essere verosimilmente completata e consegnata al Comune di Vasto”.