Vasto, vandali nella stazione di Punta Penna
Danneggiati la macchinetta dei biglietti e il monitor che indica arrivi e partenze
VASTO. Inizio settimana di disagi per i pendolari che per raggiungere il posto di lavoro o di studio prendono il treno nello scalo ferroviario di Punta Penna. La piccola stazione è stata visitata dai vandali. Armati di spranghe e mazze, gli scellerati hanno colpito fino a frantumarlo lo schermo del monitor che riporta arrivi e partenze dei treni. Non contenti si sono accaniti sulla macchinetta obliteratrice distruggendola. Dopo aver bevuto e sporcato ovunque, i teppisti si sono allontanati fieri della loro scelleratezza. Ieri mattina è stata fatta l’amara scoperta.
Un gesto che lascia interdetti e senza parole. La speranza è che qualche telecamera abbia ripreso la gang in azione. Indumenti, corporatura, calzature ed eventuali tatuaggi potrebbero aiutare le forze dell’ordine a dare un nome ai teppisti. Le immagini potrebbero aver catturato particolari importanti. Gli investigatori stanno lavorando attivamente.
Il problema degli atti vandalici assilla anche la città. Il Comune sta cercando di mettere in rete anche le telecamere dei privati in modo da gestire meglio dal centro operativo del comando vigili urbani quello che accade in città. Lo stesso sulla riviera. Gli atti vandalici sono diventati un onere che non può più essere sostenuto. I cittadini chiedono punizioni esemplari e la pretesa di risarcimento dei danni dagli autori dei raid distruttivi. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.