fresagrandinaria

Ventricina di Di Fiore alle finali nazionali

FRESAGRANDINARIA. Ha conquistato la giuria con la sua ventricina, superando le altre specialità abruzzesi e delle regioni vicine. Stefano Di Fiore, imprenditore e produttore di Fresagrandinaria,...

FRESAGRANDINARIA. Ha conquistato la giuria con la sua ventricina, superando le altre specialità abruzzesi e delle regioni vicine. Stefano Di Fiore, imprenditore e produttore di Fresagrandinaria, parteciperà alla finale dell’VIII Campionato italiano del salame che si terrà a Cernobbio.

Di Fiore ha partecipato a una delle fasi del concorso gastronomico organizzato dall’Accademia delle 5 T con la collaborazione, tra gli altri, di Ekk Abruzzo in sintesi e Ars cibandi. Sono stati degustati salami di produttori di Abruzzo, Molise, Lazio ed Umbria con una giuria composta da docenti e allievi degli istituti alberghieri della regione con l’obiettivo di incentivare il non utilizzo di additivi. A giugno, il confronto per Di Fiore sarà doppio: dovrà competere sia con altri salumi piccanti (categoria speciale) sia con le altre tipologie (classifica generale). (s.a).

©RIPRODUZIONE RISERVATA