Violenza sessuale, torna libero il professionista arrestato

6 Novembre 2013

VASTO. È tornato in libertà su richiesta dei difensori il sessantenne accusato di presunti abusi sessuali su una ragazza di 18 anni estremamente fragile dal punto di vista psichico. L’uomo, ai...

VASTO. È tornato in libertà su richiesta dei difensori il sessantenne accusato di presunti abusi sessuali su una ragazza di 18 anni estremamente fragile dal punto di vista psichico. L’uomo, ai domiciliari da mercoledi scorso, ha ottenuto la revoca della custodia cautelare al termine dell’interrogatorio di garanzia che si è tenuto ieri mattina in tribunale. Il sessantenne era assistito dagli avvocati Marco Sciascio del foro di Bologna e Rosario Di Giacomo del foro di Vasto. Gli avvocati non commentano la vicenda. In una nota l’avvocato Di Giacomo, convinto dell’innocenza del suo cliente, dice solo di confidare nella magistratura affinchè sia fatta chiarezza sui fatti contestati.

L’accusato, stimato professionista, nega ogni addebito. Assicura di essere rimasto vittima di un equivoco. La ragazza affidata a un pool di medici e psicologi è seguita con attenzione e premura dai servizi sociali del Comune. Le indagini della polizia pare non siano finite. Con estrema cautela gli investigatori cercheranno di registrare nuove rivelazioni dalla ragazza. I difensori dell'accusato da parte loro sono pronti a dare battaglia per smontare il castello accusatorio. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA