Basket: primo ko per Roseto, Chieti cede in casa
Roseto perde la prima partita della stagione dopo 19 giornate: la Pielle Livorno si impone per 77-74. Sfatato questo tabù, i biancoazzurri possono ricominciare a giocare senza l’assillo dell’imbattibilità da difendere.
ROSETO. La prima sconfitta arriva sul campo di una Pielle Livorno che lotta con le unghie e con i denti strappando due punti importanti per la classifica e per il morale. Nella capolista mancano ancora Aukstikalnis e Traini perciò c’è davvero poco da preoccuparsi. Giocare alla pari con la terza forza del campionato, al completo (sebbene Leonzio non abbia messo piede in campo), senza due pedine così importanti è sintomo di grandissima determinazione. Roseto ha dimostrato di essere degna capolista ed avrebbe potuto anche vincere con un pizzico di ferocia in più nell’ultimo minuto. Invece è passata dal +4 (70-74) al -1 con un 5-0 di parziale dei toscani e la partita si è decisa nell’ultima azione, favorevole ai ragazzi di Campanella con il canestro firmato da Bonacini.
La Chieti Basket perde in casa con il Montecatini per 72-81 al termine di una partita frizzante. I biancorossi riescono a ricucire il divario, ma poi Trapani chiude i conti dall’arco. Prova opaca di Van Ounsem al rientro sul parquet. Coach Lardo soddisfatto: “Sono orgoglioso della prova dei miei”.
GLI ARTICOLI COMPLETI SUL CENTRO IN EDICOLA