CHIETI

Violenza su minore, rito abbreviato per ultraottantenne di Francavilla

Sotto accusa un anziano imprenditore. Deve rispondere di violenza sessuale aggravata a danno di una bambina che all'epoca aveva 11 anni

CHIETI. Si tiene il 14 novembre al Tribunale di Chieti l'udienza con rito abbreviato a carico di G.D.C., un anziano imprenditore originario di Francavilla al Mare, accusato di violenza sessuale aggravata a danno di una minore. Diversi gli episodi riscontrati fino all'agosto del 2022, quando la vittima aveva appena 11 anni, episodi per i quali è stata già disposta, da tempo, una misura di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla piccola.

Nell'udienza dello scorso 15 settembre il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Chieti, Luca De Ninis, accogliendo la richiesta di rito abbreviato, da parte degli avvocati difensori dell'imputato, ha fissato per il 14 novembre la prima udienza autorizzando lo stesso a raggiungere liberamente il Tribunale. La mamma della vittima è difesa dall'avvocato Danielle Mastrangelo. Il reato di cui dovrà rispondere l'ultra ottantenne imprenditore è il 609 bis/ter, violenza sessuale aggravata.