LANCIANO

Vuole buttarsi: "Non ho più 1 euro". Ci ripensa col bonifico promesso in diretta

Un operaio edile siciliano di 67 anni voleva gettarsi dal tetto di un palazzo di quattro piani a Santa Rita. La polizia chiama la ditta e gli fa arrivare lo stipendio

LANCIANO. Un operaio edile siciliano, P.F., 67 anni, ha tentato ieri pomeriggio il suicidio manifestando la volontà di gettarsi dal tetto di un palazzo di quattro piani di via Sigismondi, nel rione Santa Rita. L’intervento della polizia ha evitato la tragedia.

L’uomo, originario di Messina, ha inscenato una protesta sostenendo di voler realizzare il suo gesto poiché da quattro mesi la ditta campana con la quale lavora non lo aveva ancora pagato.

Erano all’incirca le 15 quando è scattato l’allarme nel quartiere. L’uomo, dialogando con gli agenti del commissariato di polizia coordinati dal commissario Antonio Ucci, ha riferito di essere rimasto soltanto con un euro in tasca. Gli agenti si sono così messi in contatto con la ditta campana alla quale hanno spiegato quanto stava accadendo nella città frentana. I responsabili dell’azienda hanno assicurato la polizia che avrebbero saldato subito quanto chiesto dall’operaio attraverso l’invio di un bonifico bancario. Dopo essersi tranquillizzato, l’operaio è stato portato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Renzetti per i controlli del caso.