IL CONCERTO

All'Aquila c'è Rocco Hunt, cala il sipario sul festival Riscoprire l’Europa

Artisti di strada dalle 11 alle 20 in centro storico, spettacoli itineranti e in piazza Regina Margherita il teatro viaggiante “La Famiglia Mirabella”

L'AQUILA. Dopo l'esibizione di Morgan stasera all'Aquila arriva Rocco Hunt. Il gran finale del festival Riscoprire l’Europa parte alle 21 in Piazza Duomo, con il concerto gratuito del 27enne artista campano che può già annoverare oltre 25 dischi di platino e 10 dischi d'oro, 4,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un repertorio che supera 2,3 miliardi di streaming totali.

Vincitore del Festival di Sanremo 2014, sezione Nuove proposte, con il singolo “Nu juorno buono”, ha accompagnato la nostra estate 2022 con la hit estiva “Caramello”, di cui è stato anche coautore, cantata con Elettra Lamborghini e Lola Indigo.

La giornata prevede inoltre gli artisti di strada che, dalle 11 alle 20 invaderanno il centro storico, e ancora, spettacoli itineranti con Faber Theater in “Il Campione e La Zanzara” e Marching Band - Zastava Orkestra, e in piazza Regina Margherita il teatro viaggiante “La Famiglia Mirabella”.