Francesco Paolantoni questa sera allo Spoltore Ensemble

SPETTACOLI

Allo Spoltore Ensemble Paolantoni, musica e magia / VIDEO

Il programma della terza giornata nel borgo con inizio alle 19,30. E nella serata del 15 Fabrizio Bosso ha passeggiato in platea suonando la tromba e sedendosi tra gli spettatori

SPOLTORE. Terza giornata dello Spoltore Ensemble, dalla musica alla comicità nel borgo.

La giornata si apre alle ore 19,30 nel suggestivo Convento di San Panfilo con l’esibizione del DiesDuo, composto da Davide Di Filippo e Paolo Esposito. I due talentuosi fisarmonicisti danno vita a un concerto che esplora le possibilità sonore di questo strumento, spaziando tra brani classici e contemporanei, in un vero e proprio viaggio musicale.

Alle ore 20,30 in piazza Di Marzio, il divertimento per i più piccoli e p famiglie con lo show del Mago Dario.

Alle ore 21,15, largo San Giovanni ospita "Salotto Paolantoni", spettacolo che vedeprotagonista Francesco Paolantoni, affiancato da Arduino Speranza. Il duo conduce il pubblico in un viaggio tra aneddoti, comicità e riflessioni, trasformando la piazza in un salotto a cielo aperto dove l’ironia e l’intelligenza delle battute si mescoleranno con il piacere della condivisione.

La serata prosegue in piazza D’Albenzio alle ore 22,30 con lo spettacolo di cabaret "Mettetevi Comedy" di Giacomo Rasetti: show ricco di sketch e gag. Alle ore 23, sempre in piazza D’Albenzio, si può assistere a "Filippismo Live", il concerto del pianista Claudio Filippini, esibizione dove la musica jazz si fonde con influenze contemporanee, creando un sound unico e coinvolgente.

Oltre agli eventi principali, il borgo di Spoltore viene animato da numerosi altri appuntamenti culturali. Esposizioni e installazioni di poesie e opere artistiche, mostre pittoriche e fotografiche offrono un percorso artistico attraverso le vie del borgo, mentre le visite guidate (per dettagli sui percorsi e prenotazioni delle visite, contattare tramite WhatsApp il numero 3501811922) permetteono di scoprire le bellezze storiche e architettoniche del luogo.

GUARDA IL VIDEO

L'artista abruzzese Elena Cacciagrano e la tromba di Fabrizio Bosso allo Spoltore Ensemble
La giovane arpista ha suonato, causa pioggia, prima nel giardino dell'ex convento e poi al riparo dell'antico chiostro

Intanto ieri 15 agosto l'Ensemble ha battuto la pioggia. Lo spettacolo non si è fermato nonostante la fastidiosa, insistente pioggierella. Ma prima la brava e bella artista abruzzese Elena Cacciagrano ha diviso in due lo spettacolo con la sua arpa, dal giardino dell'ex convento al riparo dell'antico chiostro e poi il maestro Fabrizio Bosso, trombettista, ha atteso che spiovesse un poco e verso le 23, un'ora e mezza dopo l'inizio previsto, ha cominciato lo spettacolo molto atteso che non ha mollato, ombrello o meno. Tanta soddisfazione del pubblico con Bosso che ha anche passeggiato in platea suonando la tromba e sedendosi tra gli spettatori.