SPETTACOLI
Arriva Brignano e fa subito il sold out
Biglietti esauriti per lo spettacolo di domenica 15 gennaio alle 21 al Pala Giovanni Paolo II
PESCARA. «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in cripto valute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese".
Enrico Brignano racconta così lo spettacolo “Ma…diamoci del tu!”, che porta domani, domenica 15 gennaio alle 21, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Spettacolo che ha già fatto il tutto esaurito.
"Il “lei” è burocratico", continua il comico, "lo si usa con le forze dell’ordine o al Comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze, il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel tu che ci siamo persi per strada".