SPETTACOLI
Azul e Pierluigi sono Miss e Mister Grand Prix: tutti i vincitori e le vincitrici delle altre fasce
La serata finale alla Stadio del mare: lei 15enne romagnola, lui 20 anni milanese. Premiati il teatino Lorenzo Mammarella, la teramana Giada Casalena e la 22enne di Martinsicuro Fabiola Sacripante
PESCARA. Sono Azul Prandini e Pierluigi Mastropasqua i vincitori del concorso di bellezza Missi e Mister Grand Prix la cui finale si è svolta allo Stadio del mare di Pescara. Lui è milanese, 20 anni, biondo con gli occhi azzurri; lei 15enne romagnola ha lunghi capelli neri e gli occhi scuri, gioca a volley e sogna di incontrare Paola Egonu.
Azul e Pierluigi hanno superato le selezioni e una concorrenza agguerrita fino alla vittoria sancita dal voto della giuria tecnica presieduta dall'attore, modello e fotografo Alessio Consorte. A condurre la serata l’inossidabile Jo Squillo. Con lei altri nomi dello spettacolo come Viola Valentino e Serena De Bari, due generazioni di cantanti a confronto insieme per un duetto di “Comprami” in versione 4.0. E protagonisti della scena televisiva tra cui Roberta Beta (Grande Fratello, prima edizione) e Andrea Della Cioppa (Temptation Island, Uomini e Donne).
Tre ore di spettacolo, sul palco si sono alternati tutti e tutte le finaliste del concorso di bellezza, fino alla proclamazione dei due vincitori. In platea, accanto al patron Claudio Marastoni, il sindaco Carlo Masci e l’assessore comunale Alfredo Cremonese.
Questi i vincitori e le vincitrici delle altre fasce:
iI brindisino Francesco Pizzuto è “L’uomo ideale d’Italia 2023”, il napoletano Raffaele Esposito è “Il volto + bello d’Italia 2023”, l’agrigentino Angelo Palermo è “Mister Talento 2023”, il foggiano Federico Fiorentino è “Mister Fitness 2023”, il teatino Lorenzo Mammarella è “Un bello per il cinema 2023”, il romano Simone Guidi “Mister Italia On the web” mentre il il 24enne di Cerveteri (RM) Federico Gerolin è “Il modello d’Italia 2023”.
In campo femminile fasce per la reggiana Nicole Bursi (“Miss Grand Prix Calcio 2023”), la torinese Gaia Catelli (“Miss Grand Prix Cinema 2023”), la teramana Giada Casalena (“Miss Grand Prix Fitness 2023”), la vicentina Greta Galbianco (“Miss Grand Prix On the web 2023”) e la 22enne di Martinsicuro (TE) Fabiola Sacripante (“Miss Grand Prix Moto 2023”).