Pescara

Da Waterloo a Mamma Mia, sul palco esplode “Abbadream”

20 Gennaio 2025

Al teatro Massimo di Pescara lo spettacolo che fa rivivere i concerti degli Abba, il mitico gruppo svedese che nel 1974 conquistò l’Eurovision e poi il mondo

PESCARA. Era il 1974 quando gli Abba conquistarono l’Eurovision con la loro hit “Waterloo”, dando il via a una carriera stellare che li ha consacrati come leggende della musica. Cinquant’anni dopo, Abbadream celebra la loro musica e il loro stile inconfondibile con un concerto coinvolgente, un viaggio musicale nei brani della band svedese più iconica di tutti i tempi. Lo spettacolo domani, martedì 21 gennaio, farà tappa al teatro Massimo di Pescara (ore 21, organizzazione Best Eventi)).

Ritmi e danze per trasportare il pubblico in un’esperienza musicale coinvolgente attraverso i più grandi successi degli Abba, ripercorrendo la loro straordinaria carriera dagli esordi fino al grande successo internazionale. Dalle prime canzoni, come “Ring Ring” e “People Need Love” alle hit indimenticabili come “Mamma Mia”, “Dancing Queen”, “Super Trouper” e “Take a Chance on Me”, AbbaDream promette di far rivivere le emozioni e l'energia che hanno reso gli Abba un fenomeno globale.

Abbadream, si legge nelle note di presentazione dello spettacolo «non è solo un concerto, ma un’esperienza immersiva a 360 gradi che vi farà rivivere l’epoca d'oro degli Abba in tutta la sua pienezza. I costumi scintillanti, le scenografie mozzafiato e le coreografie curate nei minimi dettagli rievocheranno l’atmosfera magica dei loro concerti dal vivo, mentre le proiezioni video e gli effetti speciali vi trasporteranno in un mondo fatto di musica, colori e divertimento».

Sul palco del teatro Massimo salirà una band eccezionale, composta da musicisti talentuosi e appassionati che daranno vita alle canzoni degli Abba con una fedeltà impeccabile e un’energia travolgente. La band è stata selezionata per «l’abilità tecnica, la passione per la musica degli Abba», continua la nota, «e la capacità dei suoi componenti di trasmettere al pubblico l’energia e l’emozione di ogni canzone». Abbadream è un omaggio sentito e appassionato a un gruppo iconico che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Un’occasione unica per cabtare e ballare i brani degli ABBA e per celebrare la loro eredità artistica che continua ad ispirare generazioni di musicisti e amanti della musica.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita); costi: primo settore 46,00 euro, secondo settore 40,25 euro, galleria 34,50 euro (diritti di prevendita inclusi). La sera dello spettacolo è possibile l’acquisto anche al botteghino del teatro a partire dalle ore 19:00. Info: 085.9047726 www.besteventi.it