I Man Stewart sfornano L’ultima volta
Primo estratto dell’album del duo abruzzese che uscirà a gennaio
PESCARA. «Abbiamo scritto una canzone che potesse fungere da collegamento tra la nostra quotidianità e chi ci segue. Questa volta abbiamo osato, vediamo come reagiranno i nostri ascoltatori». Il duo abruzzese Man Stewart – composto dal teatino Manuel D’Alessandro e Danilo Orsini, originario di Turrivalignani (PE) – presenta così il nuovo singolo “L’ultima volta”, primo estratto dell’album in uscita a gennaio.
Si tratta di un brano «indie malinconico» che arriva a pochi mesi dalla conclusione del tour estivo che ha visto impegnato il duo in Abruzzo. Il nuovo singolo, si legge nelle note di presentazione, «è un concentrato di amore e coraggio, come suggerisce il titolo» in cui confluiscono «le radici abruzzesi» dei Man Stewart. «“L’ultima volta” è il brano che rappresenta appieno questo momento della nostra vita», aggiungono Manuel e Danilo, che si preparano a una stagione ricca di novità. Lo scorso maggio, i due artisti hanno partecipato al programma “E Viva il Videobox”, condotto da Fiorello, dove hanno presentato l’inedito “Giulia” e “Per dimenticare”, brano degli Zero Assoluto. L’esibizione è stata molto apprezzata: dopo quella esperienza, Manuel e Danilo sono stati invitati a parlare del loro progetto musicale nel programma “Sogni di gloria” di Rai Radio 2. Risale al 2023 l’uscita dell’Ep “Amore postmoderno”, contenente tre brani.
I Man Stewart hanno conquistato, quell’anno, la finale di Sanremo Trend, presentando i brani inediti “Giulia”, dalle sonorità anni Ottanta, e il fresco e coinvolgente singolo “Vino e Gazzosa”. Sono stati complessivamente nove i finalisti che hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. (r.a.b.)