FRANCAVILLA AL MARE
Il concerto di Renga apre la festa di Sant’Alfonso
Confermata l’esibizione del cantante nella serata del primo agosto. A luglio invece arrivano Ariete, Coez, i Pinguini tattici e Tommaso Paradiso
FRANCAVILLA. Sarà Francesco Renga il super ospite delle feste di Sant'Alfonso a Francavilla, atteso nell'omonima piazza la sera di lunedì primo agosto a coronamento dei festeggiamenti.
In questi giorni l'amministrazione sta sistemando gli ultimi dettagli con l'entourage dell'artista, poi verrà dato l'annuncio ufficiale. Del resto, proprio in sede di presentazione del calendario estivo, il sindaco Luisa Russo aveva precisato che anche la festa di Sant'Alfonso avrebbe avuto il suo ospite, e così è stato.
Renga, che proprio domani compirà 54 anni, è recentemente tornato sulle scene con il suo ultimo singolo «Mille errori», uscito un mese fa. In base alle informazioni filtrate, lo spettacolo in piazza dovrebbe iniziare alle 21 e per la circostanza verrà proposta una formula mista, con i posti a sedere a pagamento mentre chi vorrà potrà assistere gratuitamente e in piedi al concerto. In tal senso, per costi e prenotazioni maggiori dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni, dopo l'ufficializzazione dello spettacolo.
Così facendo, si va a delineare in maniera quasi definitiva il calendario dei grandi appuntamenti estivi: oltre all'appena annunciato Renga, nell'estate 2022 ci saranno i quattro grandi ospiti dello Shock wave festival, vale a dire Ariete, Coez, i Pinguini tattici nucleari e Tommaso Paradiso nelle giornate del 27, 28, 29 e 30 luglio, che si esibiranno nell'Arena sul mare davanti al lungomare Francesco Paolo Tosti e che di fatto, insieme allo spettacolo di Renga, andranno a creare una settimana di musica d'autore in città.
Il tutto senza dimenticare il concerto di Gianluca Grignani atteso per le feste di San Franco in piazza Benedetto Croce (piazzale della stazione) la sera del 17 agosto e lo storico appuntamento con il Blubar festival, che quest'anno in occasione del ventennale torna in piazza Sirena, dal 4 al 7 agosto.
A questo punto, dopo l'annuncio dell'ospite per le feste di Sant'Alfonso, l'ultimo nodo che rimane da sciogliere è quello relativo ai festeggiamenti del Foro, già organizzati in piazza Angeli Custodi dal 15 al 17 luglio. Sembrerebbe che anche per questa circostanza si stia cercando di portare un nome di rilievo in città, ma fino a questo momento non è arrivata ancora alcune conferma.