Il Premio Pratola Peligna assegnato a Piero Anchino
PRATOLA PELIGNA. Anteprima speciale per la settima edizione del Premio nazionale Pratola Peligna. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Futile Utile presieduta da Pierpaolo Bellucci, ha...
PRATOLA PELIGNA. Anteprima speciale per la settima edizione del Premio nazionale Pratola Peligna. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Futile Utile presieduta da Pierpaolo Bellucci, ha previsto, per la prima volta, una versione estiva del prestigioso riconoscimento. Appuntamento nella sede dell’Hotel Meeting Santacroce di Sulmona per venerdì 29 giugno alle 18. «Abbiamo voluto realizzare una gradita sorpresa dando vita a un’edizione estiva che precede ed anticipa il tradizionale appuntamento del premio nazionale», spiega Bellucci. «Per questo, l’evento si terrà in un complesso adatto alla stagione per poi tornare nel teatro comunale di Pratola Peligna».
Sono diverse le personalità individuate dalla giuria del premio, ma tutte accomunate da un’ottima qualità professionale e dall’impegno profuso nelle differenti discipline. Proprio su questi presupposti, si parte con il conferimento del premio al giornalista e direttore del quotidiano il Centro, Piero Anchino. Sempre per la sezione giornalismo, il riconoscimento sarà assegnato alla giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta. Nella sezione cultura il premio sarà conferito a Dante Marianacci, presidente del Centro studi dannunziani. Spazio, poi, alle personalità che si sono distinte nel modo dei professionisti e in particolare nel settore dell’economia e del lavoro con il conferimento del riconoscimento all’ingegnere Paolo Petrella. Per la sezione spettacolo il premio è stato assegnato all’attore, regista e doppiatore Edoardo Siravo. Per la sezione sport e gestione degli eventi sportivi la settima edizione del Premio Pratola Peligna è stato conferito a Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia e di molte altre corse ciclistiche, e al dirigente sportivo Maurizio Formichetti. Durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti sono previsti gli interventi del musicista e regista Davide Cavuti, del presidente della Lega Pro di calcio, Gabriele Gravina, e del musicista Santino Spinelli Alexian. Il premio sarà presentato dal giornalista Ennio Bellucci e dal presidente dell’associazione Futile Utile, Pierpaolo Bellucci.
Un ricco appuntamento, dunque, quello della settima edizione del Premio Pratola Peligna, che continua a rappresentare un momento particolarmente importante per il territorio e si avvale del contributo del Comune, della Provincia dell’Aquila e del consiglio regionale.
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA .