"Montagne bianche", Roccaraso finisce al Dopofestival con la parodia della canzone di Marcella

Ovvi, nel testo, i riferimenti alla tiktoker Rita De Crescenzo e ai disagi al traffico causati dai bus soprattutto nella giornata di domenica 26 gennaio
SANREMO. Il 'caso' Roccaraso finisce al Dopofestival. Questa notte, nella puntata andata in onda su Raiuno al termine della seconda serata di Sanremo 2025, è stato eseguito un brano, intitolato "Montagne bianche", che riprendeva in chiave parodistica la musica di "Montagne verdi", vecchio successo di Marcella Bella (ospite nel glass allestito davanti al teatro Ariston).
E così, cantando "A Roccaraso ogni fine settimana andrò", gli Street Clerks, band che accompagna da anni i late show del conduttore Alessandro Cattelan, hanno intonato un testo che recitava, tra le altre cose: «Mi ricordo montagne bianche ma il Trentino è così distante, che da Napoli ci vuole un giorno, mille euro andata e ritorno, poi un giorno il TikTok di Rita ha dato un senso alla mia vita, io che ho visto sempre e solo il mare finalmente potrò sciare. Cento pullman sulla statale, non c'è posto per parcheggiare e la neve ormai si è sciolta, torneremo un'altra volta».
Ovvi i riferimenti alla tiktoker Rita De Crescenzo e ai disagi al traffico causati dai bus turistici sulla statale 17 soprattutto nella giornata di domenica 26 gennaio. E alla fine viene citata, sempre musicalmente parlando, la sigla del noto cartone animato "Heidi".
La performance è stata apprezzata da "quasi" tutti i presenti: Rocco Hunt, infatti, è rimasto per tutto il tempo con un'espressione quantomeno perplessa. Comprensibilmente, verrebbe da dire, visto che parliamo di un campano doc che ha sempre mostrato grande orgoglio per le sue origini. Intanto il video, disponibile sulla piattaforma della Rai, è già diventato virale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA