Olly farà ballare all’Abruzzo “La notte vola” 

Il cantante e rapper che si è scatenato a Sanremo con Lorella Cuccarini sarà ad agosto a Montereale con Il Mondo gira tour

MONTEREALE. Tra i nuovi appuntamenti del suo tour “Il mondo gira”, Olly ha annunciato un concerto anche al Festival Busci di Montereale in programma domenica 13 agosto. Al secolo Federico Olivieri, il cantante e rapper ha già registrato tre date sold out tra Milano e Roma. Lo scorso marzo è uscito “La notte vola Rmx” con la partecipazione straordinaria dell’interprete del brano originale, Lorella Cuccarini.
Prodotta da Jvli e Enrico Brun, la canzone si propone come un omaggio a una indiscussa hit di fine anni ‘80 in una versione completamente rinnovata e personale. Lorella Cuccarini, che l’ha anche affiancato a Sanremo 2023 ballando, cantando e abbracciando con entusiasmo la nuova spettacolare interpretazione dell’iconico brano. I concerti sono anche l’occasione per ascoltare “Gira, il mondo gira” (uscito a febbraio per Epic Records Italy/Sony Music), un repack del suo ultimo Ep, “Il mondo gira”, uscito a fine 2022. Naturale completamento dell’Ep, “Gira, il mondo gira” è un flusso di costante energia per 11 tracce che trasporta l’ascoltatore nel sound accattivante ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista. Le tracce che si aggiungono all’Ep già pubblicato sono: “Polvere”, “Menomale che c’è il mare”, “Tutto male” e “Bianca”. In equilibrio tra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione, Olly racconta se stesso attraverso uno stile unico tutto da ballare. Nato a Genova nel 2001, la sua carriera musicale è iniziata nel 2016, quando ha formato il collettivo musicale Madmut Branco, con il quale ha pubblicato il suo primo progetto discografico, “Piacere Mixtape”. L’anno successivo, invece, ha pubblicato il suo primo progetto da solista, l’Ep “Namaste” in collaborazione con il rapper Matsby, da cui viene estratto il singolo “Chiara Ferragni”, in collaborazione con Alfa. Dopo alcuni anni di inattività, in cui si trasferisce nel Regno Unito per focalizzarsi sui suoi studi, dal 2018 riprende a pubblicare musica in Italia. Il 15 giugno dello stesso anno ha pubblicato l’Ep “Cry4u”, da cui viene estratto il singolo “Bla-bla car”. Nel 2019 pubblica i singoli “Bevi” e “Best Seller” con Alfa. A maggio pubblica “Il primo amore”, il suo primo successo da solista, che ha superato le 100mila visualizzazioni su YouTube in una settimana. Il 30 ottobre 2020 ha annunciato l’uscita di “Io sono”, il suo terzo Ep contenente 7 tracce di cui i singoli “Mai e poi mai” e “Winston Blue”. Il 2021 lo vede reinterpretare “La notte” di Arisa. L’anno successivo viene confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani, festival musicale che ha selezionato sei artisti emergenti per il 73° Festival di Sanremo a cui partecipa con il brano Polvere, classificandosi al ventiquattresimo posto.