Nicola Piovani sul palco del mercato coperto di Ortona

Ortona, la vita è bella con la musica di Piovani al mercato coperto / VIDEO

Applausi al concerto del musicista e direttore d'orchestra premio Oscar in ripetizione della serata saltata la scorsa estate a causa del maltempo

ORTONA. La magia di Piovani, la musica che crea emozioni, che fa viaggiare la mente con i ricordi, e l'atmosfera che sembra stringersi salvo poi deflagrare negli appalusi scroscianti. Una serata di grande musica quella andata in scena nella particolare e inusuale scenografia del mercato coperto, trasformato e attrezzato per l'occasione in centro culturale.

GUARDA IL VIDEO

L'omaggio di Piovani a Roberto Benigni
Tre brani che il musicista ha dedicato all'attore e regista nel corso della serata di Ortona. C'è anche La vita è bella

In settecento circa gli spettatori che hanno avuto la possibilità di assistere e ascoltare il concerto del maestro Nicola Piovani, pianista, compositore e direttore d'orchestra, premio Oscar nel 1999 per le musiche del film La vita è bella con Roberto Benigni. Accompagnato da chitarra acustica, flauto, batteria, basso e pianoforte, è sembrato che dirigesse una vera e propria orchestra.

Il concerto ha voluto essere la ripetizione di quello che la scorsa estate era saltato nella piazza del Teatro Tosti a causa del maltempo. E il mercato coperto ha superato bene il test malgrado le polemiche sul mancato collaudo statico.