RIPA TEATINA
Premio Rocky Marciano, ecco i vincitori
Riconoscimenti a Valentina Vezzali, Gaia Sabbatini, all'Acqua&Sapone-Unigros e a Simone De Maggi ed Alessia Mesiano. Una settimana di eventi dal 14 al 21 luglio
PESCARA. Presentato all'Aurum di Pescara il Festival Rocky Marciano 2018 che si svolge a Ripa Teatina dal 14 al 21 luglio. Una settimana di eventi che culmina con la consegna dei riconoscimenti. Tema di quest'anno le migrazioni: agli inizi del secolo scorso la famiglia del pugile emigrò dall'Abruzzo in America. «Un binomio sport-cultura vincente quello che ha messo un campo l'amministrazione comunale di Ripa Teatina - ha detto l'assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci - e che vuole fare rete fra i vari attori attorno al tema dell'immigrazione. In un momento in cui si erigono tanti muri, raccontare una storia di inclusione è un messaggio molto importante».
Il sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci, ha ribadito come «oggi più che mai il nostro auspicio è portare, grazie anche alla sensibilità mostrata dalla Regione, il Premio fuori da Ripa Teatina per far sì che anche questa manifestazione possa rappresentare un veicolo di promozione per i nostri territori».
I vincitori: "Premio Rocky Marciano alla Carriera" a Valentina Vezzali, "Premio Rocky Marciano allo Sportivo abruzzese dell'anno" a Simone De Maggi; "Premio Rocky Marciano Pugile dell'anno" ad Alessia Mesiano; "Premio Rocky Marciano al Giovane Sportivo Abruzzese dell'anno" a Gaia Sabbatini; "Premio Rocky Marciano alla Squadra Abruzzese dell'anno" all'AcquaeSapone Unigross Futsal; menzioni speciali a: Famiglia Barbarossa (AcquaeSapone Unigross), Patrizia Borgheggiani (Pugilistica Di Giacomo), 3 Nazionali italiani vincitori all'Euro Youth Boxing.