Sarà un super Capodanno per Pescara: il 31 dicembre i Subsonica, il 1° gennaio Alfa

30 Novembre 2024

Presentato il calendario completo delle manifestazioni di Natale. Due grandi nomi per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno

PESCARA. Si preannuncia un super Capodanno a Pescara con due grandi concerti, entrambi a ingresso gratuito: la sera del 31 dicembre, infatti, si esibiranno i Subsonica, mentre nel pomeriggio del 1° gennaio toccherà ad Alfa. Entrambi i live sono in programma nell’area di risulta. Dunque, dopo il mega evento con i Pooh che ha segnato l’inizio del 2024, il Comune non lascia ma anzi raddoppia proponendo un gruppo e un artista particolarmente amati dai giovani.

Ma non finisce qui, perché è stato allestito – nell’arco di un mese – un calendario unico con grandi eventi e appuntamenti culturali, per un totale di 80 manifestazioni in giro per il capoluogo adriatico. Soddisfatta la vice sindaca Maria Rita Carota: "Quest'anno ripetiamo l'esperienza che già abbiamo sperimentato negli anni scorsi, con eventi che vanno dall'allestimento dei presepi ai laboratori con i bambini, fino ai concerti. Gli appuntamenti culturali saranno 32, con 12 laboratori per bambini. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età, in ogni zona della città". 

Dello stesso avviso l’assessore ai grandi eventi, Alfredo Cremonese: "Sarà un Natale d'incanto a Pescara”, ha dichiarato. “Ieri abbiamo acceso le luminarie grazie anche alla collaborazione dell'assessore al commercio Zaira Zamparelli. Abbiamo già la pista di ghiaccio funzionante e il mercatino di Natale in piazza Sacro Cuore. Ora partiranno tutti gli spettacoli destinati ai bambini per le vie della città. L'8 dicembre ci sarà l'accensione dell'albero di Natale in piazza Salotto, accompagnata da uno spettacolo di livello internazionale con una compagnia spagnola, famosa in tutto il mondo, che porterà in scena un balletto di danza classica a 30 metri di altezza. Il 31 dicembre avremo invece un gruppo storico, ossia i Subsonica, che hanno già prodotto 15 album vincendo premi nazionali e internazionali. Nel pomeriggio di Capodanno, invece, avremo Alfa: abbiamo voluto puntare su questo ragazzo che lancia un messaggio molto positivo, essendo stato vittima di bullismo".

Alla presentazione odierna, in Comune, ha partecipato anche il sindaco Carlo Masci, che ha parlato di "un calendario ricco, partito ieri con l'accensione delle luminarie e con il mercatino di Natale. Ci auguriamo che in tanti vengano a Pescara e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato per la realizzazione di questo calendario". 

“Tante date per rendere Pescara più accogliente, anche per i turisti, e per supportare con forza il commercio”, ha commentato Zamparelli, ricordando che "le luminarie sono state accese appositamente in occasione del Black Friday", e che "il mercatino di Natale è già aperto in piazza Sacro Cuore, dove abbiamo voluto dar vita a un vero e proprio villaggio di Natale, mentre in piazza della Rinascita c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio e sempre lì l'8 dicembre assisteremo a uno spettacolo magico e unico, che si svolgerà a 30 metri da terra. Le varie manifestazioni interesseranno tutte le zone della città, già illuminata e festa e, questa la nostra intenzione, andranno a sostenere il tessuto commerciale di Pescara".

Attraverso la commissione Cultura e Turismo “faremo in modo di divulgare tutte le iniziative in programma, accogliendo direttamente gli organizzatori”, ha affermato infine la presidente Mariarita Paoni Saccone, sottolineando quanto il calendario sia “articolato e composito”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA