PESCARA

'Un’Estate da Favola' : di scena 'Arcipelago'

Spettacolo della rassegna 'Un'estate da favola' nato dalla collaborazione tral'Ente Manifestazioni Pescaresi e il Florian Metateatro centro di produzione

PESCARA. Oggi e domani, al Parco dell'Auditorium Flaiano di Pescara, alle 20.30 e 21.30, di scena lo spettacolo ' Arcipelago' del Teatro Telaio, Premio Eolo al Progetto 2024

Appuntamento inserito nella rassegna di teatro per ragazzi 'Un'estate da favola', nato dalla collaborazione tra l'Ente Manifestazioni Pescaresi e il Florian Metateatro centro di produzione.

Lo spettacolo è un’installazione teatrale che immerge lə bambinə in un viaggio simbolico attraverso isole tematiche. Ogni isola offre un’esperienza multisensoriale che lə aiuta a esplorare e comprendere emozioni e esperienze di vita.

L'installazione è concepita come una vera e propria educazione umana e sentimentale, dove lə bambinə sono invitatə ad esplorare un luminoso arcipelago, composto da particolari isole, piccole tendine luminose che creano un piccolo mare, di cui si sentono perfino le onde.

Ogni bambinə, mossə da parole di magico spessore (ascolta, guarda, senti, racconta), si immerge rispondendo ai diversi stimoli suggeriti da ogni isola, creando un proprio diario emozionale da condividere con tuttə. Solo per ragazzə dai 7 ai 12 anni.

Gli accompagnatori potranno solo guardare da lontano. La prenotazione è obbligatoria poichè i posti sono limitati.

Prima edizione di 'Un'estate da favola' è in programma fino al 30 luglio all'interno del parco dell'auditorium Flaiano.

L'intento degli organizzatori è quello di avvicinare i giovani al teatro, stimolando la fantasia e la creatività attraverso spettacoli di alta qualità.