Foto d'archivio

PRATOLA PELIGNA

Aggredito da un cane pastore tedesco mentre porta a spasso il suo pitbull

Ferito un 41enne ricoverato nell'ospedale di Sulmona. L'esemplare circolava libero nel quartiere dal momento che il proprietario gli aveva da poco tolto il guinzaglio per rientrare a casa

PRATOLA PELIGNA. Aggredito da un cane pastore tedesco mentre porta a spasso il suo pitbull. È quanto accaduto a un 41enne di Pratola Peligna, costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell'ospedale di Sulmona.

Il giovane, da quanto ha finora appreso l'agenzia giornalistica Ansa, stava passeggiando lungo via Enopalio quando, per circostanze da chiarire, è stato assalito dal cane pastore tedesco. L'esemplare, stando a quanto emerso dalle prime testimonianze, circolava libero nel quartiere dal momento che il proprietario gli aveva da poco tolto il guinzaglio per rientrare a casa.

In quel lasso di tempo, dopo aver visto il pitbull, l'animale si è avventato contro il proprietario del cane, procurandogli importanti ferite. Il 41enne è stato soccorso fino all'arrivo sul posto dell'ambulanza della Croce verde di Pratola Peligna che lo ha trasferito nel Pronto soccorso di Sulmona per accertamenti. Il 41enne è stato ricoverato per essere sottoposto a ulteriori esami. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Pratola Peligna.