Aielli, ecco super telescopi per la Torre delle stelle

6 Dicembre 2015

AIELLI. La Torre delle stelle “brillerà” ancora di più grazie a un contributo della Fondazione Carispaq. L’amministrazione comunale ha ricevuto un finanziamento di 7mila euro che servirà per...

AIELLI. La Torre delle stelle “brillerà” ancora di più grazie a un contributo della Fondazione Carispaq. L’amministrazione comunale ha ricevuto un finanziamento di 7mila euro che servirà per sviluppare e valorizzare la struttura di Aielli.

«Grazie ai fondi che ci sono stati concessi riusciremo a potenziare la strumentazione dell’osservatorio astronomico», ha commentato il primo cittadino di Aielli, Enzo Di Natale, «una struttura unica nel Centro Italia che è stata realizzata all’interno di una torre medievale risalente al 1.300, recentemente restaurata». La comunicazione è arrivata al Comune di Aielli direttamente da Marco Fanfani, presidente della Fondazione Carispaq.

«Con i fondi che ci hanno concesso», ha concluso il sindaco Di Natale, «verranno acquistati due telescopi professionali e altri strumenti multimediali per la nostra Torre. Ringraziamo chi ha voluto donarci questo importante contributo grazie al quale potremo portare avanti diversi progetti nella nostra struttura». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA