Luco dei Marsi

Tragico incidente nella Marsica: muore un meccanico, tre feriti

foto Antonio Oddi 

25 Gennaio 2025

L’incidente a Luco dei Marsi, la vittima è Alfredo Mosca. Ferite altre tre persone, viabilità a lungo bloccata

LUCO DEI MARSI. Un frontale violentissimo, dall’epilogo tragico. Agli occhi dei passanti la scena è apparsa immediatamente drammatica. Alfredo Mosca, 75enne originario di Luco dei Marsi, ma residente da anni ad Avezzano, ha perso la vita sulla strada provinciale 22 “Circonfucense”, all’altezza delle curve in località San Vincenzo, nel territorio di Luco. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 19.30. Le macchine coinvolte, una Golf azzurra e una Fiat Panda nera, viaggiavano in direzioni opposte dell’arteria di collegamento tra i centri abitati di Luco e Avezzano, quando il conducente di uno dei due mezzi ha improvvisamente perso il controllo del veicolo che ha invaso l’altra corsia finendo contro l’altra auto.

A bordo delle vetture quattro persone, due per parte. La vittima era in compagnia di un amico. Avevano organizzato una serata a Luco, dove avrebbero raggiunto altri amici. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza auto, una Maserati, ma solo in maniera superficiale. La persona alla guida, fortunatamente illesa, è subito scesa per accertarsi delle condizioni delle persone rimaste ferite. Ha allertato il 112 e atteso l’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono i sanitari del 118 e la Croce Rossa di Avezzano, che hanno trasportato i quattro feriti in ospedale, ad Avezzano.

Alfredo Mosca, però, è giunto al pronto soccorso in condizioni critiche. Inutili i tentativi di strapparlo alla morte. È deceduto poche ore dopo. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano e i carabinieri di Luco dei Marsi, incaricati dei rilievi per l’accertamento delle responsabilità. Informata la Procura di Avezzano. Il conducente dell’altra auto, durante il ricovero in pronto soccorso, è stato sottoposto a indagini mediche al fine di accertare se si trovasse in stato di alterazione psicofisica legata ad assunzione di alcol o droga.

«Alfredo era un meccanico, nato proprio qui, a Luco. Sono costernata per l’accaduto ed esprimo la mia più sincera vicinanza e quella dell’intera comunità alla sua famiglia», è il cordoglio del sindaco Marivera De Rosa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA