All’Alberghiero uno stage con lo chef William Zonfa
ROCCARASO. Stage di formazione per gli alunni più meritevoli dell’istituto alberghiero di Roccaraso. Maestro d’eccezione degli studenti prescelti tra coloro che frequentano i corsi di cucina,sala e...
ROCCARASO. Stage di formazione per gli alunni più meritevoli dell’istituto alberghiero di Roccaraso. Maestro d’eccezione degli studenti prescelti tra coloro che frequentano i corsi di cucina,sala e bar, sarà lo chef di “Magione Papale”, William Zonfa. Ad annunciare la collaborazione con il professionista di fama internazionale, riconosciuto come chef emergente Gambero Rosso 2013 e una stella Michelin, è il dirigente scolastico Paola De Angelis. «È un modo», ha detto la preside, «per approfondire gli elementi internazionali di successo, di una professione che nasce proprio nei laboratori e tra i banchi dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso. Qui William Zonfa si è formato e il suo ritorno a scuola per una lectio magistralis, ha suscitato in lui grandi emozioni».
«Tornare a scuola», ha dichiarato Zonfa, «significa aver di nuovo vissuto sensazioni che mi hanno reso grande come uomo». (c.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA