Amiternina, ecco l’album dei calciatori

Scoppito, successo dell’iniziativa del sodalizio che punta a coinvolgere i giovani e le famiglie

SCOPPITO. È già andato a ruba in meno di due giorni l’album delle figurine della Spd Amiternina Scoppito 2014-2015, presentato alla galleria commerciale Longara a Scoppito.

L’iniziativa, alla prima edizione, ideata dal coordinatore del settore giovanile Alessandro Del Coco, che l’ha realizzata in un paio di mesi – anche grazie all’aiuto di alcuni collaboratori tra cui Antonio Papponetti – ha ottenuto un notevole e inatteso successo. Sono ben 278 le figure dei giallorossi da attaccare (con nome, cognome e categoria di appartenenza) che comprendono oltre alla società scoppitana, l’impianto in sintetico del nuovo Comunale, le formazioni della prima squadra di serie D, della Juniores, degli Allievi, dei Giovanissimi, degli Esordienti secondo anno, Esordienti primo anno, Pulcini, Pulcini terzo anno, Pulcini secondo anno, Piccoli Amici, Piccoli Amici 2006-2007 e Piccoli Amici 2008-2009.

Soddisfatto il presidente Marino Sarra per un’iniziativa che vuole rimarcare il legame della società giallorossa – seconda in Italia per l’impiego dei giovani nel campionato di serie D – col territorio e i calciatori in erba. «La presentazione dell’album è stata molto affollata», ha detto. «Oltre ai dirigenti, ai tecnici e ai ragazzi di tutte le squadre, dai giocatori di serie D ai primi calci, era presente il sindaco di Scoppito Marco Giusti. Gli album erano 200, ma abbiamo dovuto riordinarli e nei prossimi giorni saranno a disposizione». Dal costo di 5 euro l’album, con alcune bustine di figurine in regalo, può essere acquistato al bar del Comunale, dove si possono trovare anche le figurine. A Mondo Sport, all’edicola di Sassa e al bar della galleria Pegaso invece si acquistano solo i pacchetti di figurine. Intanto è scoppiata la mania, specialmente tra i più piccoli: prima e dopo gli allenamenti c’è un fitto scambio di figurine.(a.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA