Agenzia industrie difesa

Anselmino: si respira un’allegria contagiosa

L’AQUILA. «Bene la scelta dell’Aquila. Grazie agli alpini la città torna al centro dell’attenzione mediatica». Lo ha affermato il direttore generale dell’Agenzia industrie difesa, Gian Carlo...

L’AQUILA. «Bene la scelta dell’Aquila. Grazie agli alpini la città torna al centro dell’attenzione mediatica».

Lo ha affermato il direttore generale dell’Agenzia industrie difesa, Gian Carlo Anselmino, a proposito dell’ Adunata nazionale degli alpini.

«Sei anni fa L’Aquila», ha ricordato Anselmino, è rimasta vittima di un devastate terremoto che ha raso a terra quasi l’intera città e che ha provocato la morte di 309 persone. Da oggi, quella stessa città così fortemente ferita e violentata, ospita l’Adunata nazionale degli alpini, da sempre impegnati nella difesa dei valori patriottici, umani e sociali. Probabilmente è il più grande evento che sia mai stato ospitato da questa terra e, pertanto, plaudo alla decisione del Comitato organizzatore dell’Adunata e di tutti coloro – certamente tanti – che hanno reso possibile oggi questa straordinaria manifestazione che ha permesso all’Aquila di tornare, dopo alcuni anni dalla tragedia, al centro dell’attenzione mediatica nazionale, e non solo».

«Sono certo, conoscendoli bene», ha aggiunto il direttore generale dell’Aid, «che gli alpini, anche con i loro canti e la loro contagiosa gioiosità, porteranno all’Aquila, pur nel rispetto verso le ferite e le vittime della mai dimenticata tragedia, quella giusta dose di allegria che la città merita. Noi dell’Agenzia industrie difesa non potevamo non dare il nostro contributo di partecipazione e con lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze siamo presenti perché, come gli alpini, anche lo Scfm è da decenni tradizione di supporto a favore della collettività».

©RIPRODUZIONE RISERVATA