Terremoto L’Aquila 16 anni dopo, stasera la fiaccolata: sul Centro in edicola un inserto speciale

Sono pagine estraibili e da conservare, realizzate per onorare la memoria di quanti non ci sono più, ma anche per offrire spunti di riflessione e messaggi di speranza
L’AQUILA. E’ il giorno del ricordo all’Aquila, con il 16esimo anniversario del terremoto che viene raccontato da un inserto speciale di 16 pagine oggi in edicola. Sono pagine estraibili e da conservare, realizzate per onorare la memoria di quanti non ci sono più, ma anche per offrire spunti di riflessione e messaggi di speranza. Come quelli contenuti negli otto temi scritti dagli alunni dell’Istituto Mazzini, nati dopo il sisma.
Ci sono poi un esclusivo intervento di Valerio Valentini, premio Campiello Opera prima 2018 con “Gli Ottanta di Camporammaglia”, e un’intervista alla scrittrice Dacia Maraini. Il nostro Giustino Parisse, infine, ha scritto la sua lettera ai figli Domenico e Maria Paola, scomparsi in quella tragica notte di 16 anni fa. E stasera, come tradizione, ci sarà la fiaccolata per ricordare gli angeli del sisma.
@RIPRODUZIONE RISERVATA