TAGLIACOZZO
Anziano morto in casa da un mese
Dramma della solitudine: vittima un 80enne. Allarme dalla Sicilia da un amico che non riusciva a sentirlo
TAGLIACOZZO. Dramma della solitudine a Tagliacozzo: viene trovato morto in casa dopo quasi un mese dai carabinieri in seguito a un appello di un amico siciliano che non lo sentiva da tempo.
Carlo Iarussi, ex ragioniere in pensione, è stato trovato nella sua abitazione nella zona della Giorgina, a Tagliacozzo, dai carabinieri della locale stazione. L’80enne, dopo la morte della sorella avvenuta qualche anno fa, viveva da solo e non aveva contatti in paese.
Oltre a dei parenti alla lontana che vivono in Germania, solo un amico dalla Sicilia periodicamente lo chiamava per sapere come stava e per tenergli un po’ compagnia. È stato proprio quest’ultimo nei giorni scorsi, dopo numerose telefonate a vuoto tra fine agosto e i primi di settembre, a insospettirsi e chiamare i carabinieri della caserma di Tagliacozzo lanciando l’allarme preoccupato.
I militari dell’Arma, dopo aver fatto i dovuti accertamenti, si sono recati subito al suo domicilio per capire cosa fosse accaduto. Attraverso una finestra i carabinieri sono riusciti a entrare in casa dove hanno trovato il corpo dell’ex ragioniere in avanzato stato di decomposizione. Con tutta probabilità era molto da oltre 20 giorni a causa di un malore che non gli ha dato scampo. (e.b.)
ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA