TAGLIACOZZO

Architetta marsicana restaura la Fontana di Trevi

Claudia Compagno, 38 anni, sta dirigendo i lavori in uno dei monumenti simbolo di Roma: «Un intervento storico e molto delicato, la restituiremo in tutto il suo splendore»

TAGLIACOZZO. È firmato dall'architetta Claudia Compagno il restauro della Fontana di Trevi, le cui immagini stanno facendo il giro del mondo. La passerella montata per l’occasione offre una visione inedita e ravvicinata a turisti e cittadini che possono camminare sul cantiere di restauro finanziato nell’ambito del progetto Caput Mundi del Pnrr e realizzato in vista del Giubileo 2025.

Progettista e direttrice dei lavori del restauro e della passerella è la 38enne di Tagliacozzo, che è coinvolta in una serie di cantieri nella capitale, tra cui quelli della Barcaccia di Bernini, della Fontana delle Tartarughe, della chiesa di Santa Maria Campitelli e della Domus Palatina. Ma, prima di tutto, Compagno sta dirigendo i lavori in uno dei monumenti simbolo di Roma: «Un intervento storico e molto delicato, la restituiremo in tutto il suo splendore», dice la professionista.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA