L'AQUILA

Arrestata infermiera: "Ha rubato ai pazienti dell'ospedale"

L'ordinanza del giudice dopo un anno di indagini. Fra le accuse anche quella di aver provocato la morte di una donna conseguente allo shock del furto. Lei nega quest'ultimo episodio

L'AQUILA. Ha derubato anziani pazienti dell’ospedale. Con quest’accusa è stata arrestata dalla polizia, in applicazione di un’ordinanza del gip Baldovino Sensi, Antonella Plataroti, infermiera di 40 anni, in servizio al San Salvatore.  Secondo l’accusa avrebbe sottratto collane, fedi nuziali e altri oggetti preziosi indossati dai degenti di Geriatria dove era al lavoro prima di trasferirsi al reparto Covid.

I furti contestati, in tutto sei, risalirebbero al 2020 e anche all’ultimo periodo del 2019.  Sono state le denunce, dapprima contro anonimi e successivamente indirizzate verso l’infermiera, da parte di alcuni operatori sanitari del San Salvatore che si erano accorti delle sottrazioni, a instradare le indagini portate avanti dagli agenti del posto fisso di polizia dell’ospedale e in una seconda fase dalla squadra mobile.

Stando agli investigatori, un’anziana sarebbe morta per il dispiacere provocatogli dal furto, per cui l’infermiera (ora ai domiciliari) è stata accusata anche di morte in conseguenza di altro reato. Lei, però, ha negato la responsabilità di questo specifico episodio.

copyright il Centro