L'AQUILA
Auto su asilo, lunedì riprendono le attività: psicologi in soccorso dei bambini
I piccoli alunni torneranno sui banchi di un nuovo edificio per cercare di superare il trauma. Si riunisce anche la commissione consiliare per ascoltare i presidi e valutare i piani sicurezza nelle scuole
L'AQUILA. Lunedì prossimo, 30 maggio, riprendono le attività didattiche della scuola d'infanzia di Pile "1 maggio", dopo la sospensione, disposta dal 19 maggio, per la tragedia avvenuta il giorno precedente nel giardino della struttura quando un'auto ha travolto sei bambini, provocando la morte di Tommaso, un bambino di 4 anni. I bambini riprenderanno l'attività in un altro edificio e saranno seguiti e supportati da alcuni psicologi per superare il trauma di quanto accaduto.
Lo stesso giorno si riunirà la quinta commissione consiliare (Garanzia e Controllo) del Comune dell'Aquila per ascoltare i dirigenti scolastici, supportati dai rispettivi responsabili per la sicurezza, in merito ai piani di sicurezza elaborati e approvati, con particolare riferimento alle criticità rilevate e migliorie da apportare con il contributo degli enti proprietari degli edifici scolastici.