CORONAVIRUS / SCUOLE
Avezzano, a casa gli studenti delle superiori e delle seconde e terze medie
Ordinanza del Comune a poche ore dalla riapertura: niente ripresa in presenza, gli studenti a lezione da casa per via dei contagi, dei trasporti e a tutela dell'ospedale
AVEZZANO. Il Comune corre ai ripari sui contagi in città e più in generale nella Marsica. E nelle more del decreto Draghi - che dispone l’apertura inderogabile, a partire da domani, solo delle scuole dell’infanzia, primaria e delle prime classi delle scuole secondarie di primo grado - decide di non aprire domani, mercoledì 7 aprile, le scuole superiori e le seconde e terze medie dei quattro istituti comprensivi della città. Per tutti questi studenti, quindi, niente ripresa delle scuole in presenza ma tutti a casa dove possono riprendere le lezioni a distanza.
L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Gianni Di Pangrazio a poche ore della ripresa delle lezioni alla luce dei dati sul contagio che avvolgono la città e la Marsica e dell'alto numero dei ricoveri in ospedale. Anche se ieri, stando al bollettino della Regione, nella Marsica ci sono stati solo 4 casi positivi: uno ad Avezzano, uno a Civitella Roveto, uno a Pereto e uno a Carsoli. A preoccupare il Comune tuttavia c'è anche l'alto numero di studenti pendolari che convergono su Avezzano e quindi il rischio contagio su bus e treni.
copyright il Centro