Avezzano, a fuoco quattro auto nel garage: notte di panico nel condominio 

Esplosioni, fuoco e fumo denso svegliano gli inquilini in via Teramo

AVEZZANO. Attentato incendiario, il secondo in pochi giorni ad Avezzano (il 13 febbraio scorso un incendio ha distrutto due motrici in  un cortile privato nella zona di via Teramo), nel cuore della notte. Esplosioni, fiamme e fumo seminano il panico tra le otto famiglie di una palazzina di via America ad Avezzano. Alla fine il bilancio è di quattro auto bruciate all’interno del garage condominiale. Bruciate con la benzina, come da tradizione criminale.

Nel mirino, sospettano gli inquirenti, uno straniero titolare di una partita Iva intestata a una società per la vendita di veicoli.
 I vigili del fuoco hanno lavorato fino all’alba per domare le fiamme e mettere in sicurezza i locali. Secondo una prima ricostruzione su quanto accaduto, l’obiettivo degli attentatori erano due auto di grossa cilindrata, una Bmw e una Mercedes, cosparse di liquido infiammabile e quindi incendiate.   Il rogo si è esteso anche ad altre due vetture parcheggiate nel garage, una Fiat Punto e una Lancia Thesis. Sul posto sia i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano che gli agenti del commissariato di polizia. (r.r. e f.d.m.)

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA