Avezzano, insegnante muore a soli 45 anni

29 Maggio 2016

Luca Colantonio insegnava alla scuola media Collodi ed era un appassionato di tango e di montagna. Oggi alle 16 l’addio a San Benedetto dei Marsi

AVEZZANO. Il “professore” se n’è andato con il solito sorriso che lo ha accompagnato nella sua pur breve vita. Luca Colantonio aveva appena 45 anni ed è morto ieri, strappato al mondo da quel male che giorno dopo giorno ha cercato di combattere con fermezza e dignità. Era originario di San Benedetto dei Marsi ma da molto tempo viveva ad Avezzano, dove aveva sposato Vincenzina Nanni, la donna che gli è rimasta accanto fino all’ultimo istante.

Colantonio insegnava alla scuola media Collodi-Marini di via Pereto ad Avezzano. Ma in passato era stato accanto ai bambini di Magliano de’ Marsi, Cerchio, Civitella Roveto e di altri istituti di Avezzano. Quegli alunni che lo amavano e che lui amava profondamente. «Una cara persona, sempre solare, anche nei momenti meno facili», lo ricordano alcuni amici, «da domani ci sarà un grande vuoto nel mondo della scuola e non solo».

Oltre alla moglie Vincenzina, Luca Colantonio lascia i genitori Rino ed Ester e il fratello Giorgio. La camera ardente è stata allestita ieri nell’abitazione dove l’insegnante viveva, ad Avezzano, mentre i funerali vengono celebrati oggi alle 16 nella chiesa battista di San Benedetto dei Marsi.

Luca Colantonio aveva una grande passione per il tango, amore che condivideva con la moglie Vincenzina, e nel tempo libero adorava fare passeggiate in montagna. Alle famiglie Colantonio e Nanni le condoglianze del quotidiano il Centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA