Avezzano: veleno per topi sul banchetto di nozze 

Solo per un caso evitata la tragedia per una quarantina di invitati. La pista della vendetta contro i testimoni di un processo

AVEZZANO. La tragedia è stata evitata soltanto per un caso. Visto che il veleno per topi depositato sulle pietanze non si è sciolto e quegli strani depositi di colore blu hanno insospettito i gestori del locale. Da qui l’allarme e la visione di un filmato che ha dato conferme ai sospetti. Nella notte qualcuno si era introdotto nel ristorante marsicano con l’intenzione di avvelenare il banchetto di nozze che il giorno seguente doveva essere servito a una quarantina di invitati.

I carabinieri della Compagnia di Avezzano sono al lavoro per fare luce sul caso e anche i colleghi del Nas di Pescara sono intervenuti per gli accertamenti su quanto accaduto. La procura della Repubblica ha ordinato una consulenza tossicologica sul materiale sequestrato – alimenti con tracce di topicida – per accertare quale sarebbe stato l’esatto grado di pericolosità in caso qualcuno avesse ingerito il cibo. Ed è stato sequestrato anche il filmato registrato dalle telecamere a circuito chiuso piazzate nel locale. Si scorge un uomo con il volto coperto che si muove all’interno della sala.
Sull’indagine viene mantenuto il massimo riserbo, anche se si segue una pista ben precisa. Quella che porta a una ritorsione. Una vendetta nei confronti di alcune persone chiamate a testimoniare in un processo che vede coinvolto un imprenditore della Marsica al quale vengono contestati svariati reati. Tra i quali quelli commessi nei confronti del ristoratore. Imprenditore che può essere il mandante del raid nel locale e di almeno un altro episodio di vendetta, sempre stando alle indagini dei militari. Nei giorni scorsi, infatti, un altro testimone sarebbe stato aggredito e picchiato selvaggiamente. L’aggressione, secondo quanto denunciato dalla persona rimasta ferita, sarebbe stata messa in atto da due fratelli, ma si sta cercando di capire se nella vicenda siano coinvolte altre persone. Il ferito è finito al Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano con svariate contusioni. Anche lui è il testimone della vicenda giudiziaria che vede protagonista l’imprenditore.
Entrambi gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri della compagnia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA