Bagnino ritorna a casa dalla spiaggia e muore a 27 anni, è di Pescina
Comunità sotto shock, Vincenzo Bertone era della frazione di Venere e lavorarava a Mondragone in Campania. Alla compagna aveva detto che era stanco, probabile un malore
PESCINA. E' stato stroncato da un malore a soli 27 anni. La notizia della morte del giovane Vincenzo Bertone di Venere, frazione di Pescina, ha gettato nello sconforto l'intera comunità che si è stretta intorno al dolore della famiglia. Il ventisettenne si era trasferito a Mondragone, in Campania, dove lavorava come bagnino al Lido Aurora.
Ieri mattina dopo una giornata trascorsa in spiaggia, Vincenzo era rincasato intorno all'ora di pranzo. A Franca, la compagna del padre, aveva detto di non sentirsi molto bene e di aver bisogno di riposare. Poi alle 18,30 il dramma. La donna ha provato a svegliarlo, ma Vincenzo non rispondeva più. Sul posto è arrivata un'ambulanza, con i medici che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Probabilmente il ragazzo è stato stroncato da un infarto.
Sarà l'autopsia, prevista il 2 luglio, a stabilire l'esatta causa della morte. Lascia il padre Dante, la mamma Patrizia Tirabassi di San Benedetto dei Marsi, e il fratello minore Luca che sta svolgendo il servizio militare ad Udine.
Federica Di Marzio
copyright il Centro