L'AQUILA
Beccati dal telelaser a 190 km/h sull'autostrada
I controlli della polizia nelle strade provinciali e in A24. Ad Avezzano fermati tre ubriachi e due assuntori di stupefacenti al volante
L'AQUILA. Lo scorso weekend si sono svolti numerosi controlli di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebrezza sulle strade della provincia aquilana da parte della polizia.
Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico e dell’assunzione di stupefacenti con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada. Ben tre sono risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge, mentre per due conducenti è stata rilevata la presenza di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei controlli sono state accertate anche altre violazioni al Codice della Strada per un totale di 55 punti decurtati e quattro patenti ritirate. In ambito autostradale, nei pressi della barriera di Teramo in A24, invece, è stato attivato un servizio di contrasto all’eccesso di velocità con l’ausilio dell’apparecchiatura telelaser che ha consentito di sanzionare 8 conducenti, uno dei quali viaggiava a 189 km/h e al quale è stata ritirata la patente. 27 i punti decurtati nell’ambito di detti servizi. Tali controlli, necessari per garantire la sicurezza, verranno ripetuti anche nelle prossime settimane.