PESCOCOSTANZO

Cade da un muro per riprendere un lenzuolo: tragico destino per un maestro di sci

Comunità dell'Alto Sangro in lutto per la morte di Franco Romito, 73 anni, era anche consigliere comunale a Rivisondoli

PESCOCOSTANZO. Comunità dell’Alto Sangro in lutto per la morte accidentale di Franco Romito, 73enne consigliere comunale di Rivisondoli e membro del Collegio dei maestri di sci. Il corpo senza vita è stato trovato senza vita da alcuni passanti all’esterno dell'abitazione di Pescocostanzo. Sono arrivati i soccorritori del 118 e i carabinieri della locale Stazione. Per Romito, però, non c’era più nulla da fare.

Dai primi accertamenti è emerso che il consigliere comunale, stando a quanto riferito dalla compagna agli inquirenti, era uscito di casa per raccogliere un lenzuolo caduto dal balcone. Si era quindi arrampicato su un muro di cemento alto tre metri per poi perdere l’equilibrio e cadere rovinosamente giù. Trauma cranico secondo la prima ricognizione cadaverica.

 I militari hanno raccolto informazioni tra i familiari e i residenti della palazzina per poter escludere eventuali responsabilità di terze persone. I funerali di Franco Romito sono in programma domenica 3 novembre alle 15,30 nella chiesa di San Nicola a Rivisondoli. (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA