Carsoli: contromano per 10 km, panico sull’A24
Pensionato di 81 anni bloccato dalla polizia nella galleria di Pietrasecca: «Mi sono distratto, non ho visto la segnaletica»
AVEZZANO. Percorre 10 chilometri di autostrada contromano e scatena il panico tra gli automobilisti. È quanto accaduto sull’A24 a causa di una distrazione di un anziano che era alla guida della vettura. Il pensionato, 81 anni, è stato bloccato dalla Polstrada nella galleria di Pietrasecca, prima che la folle corsa in senso contrario provocasse un incidente dalla possibili conseguenze drammatiche.
È accaduto intorno a mezzanotte e mezza tra giovedì e venerdì quando una macchina è stata avvistata mentre viaggiava ad alta velocità in senso contrario sull’autostrada. L’anziano, residente a Roma, proveniva da Carsoli e procedeva in direzione dell’Aquila, nel tratto compreso tra Carsoli-Oricola e Valle del Salto. L’anziano era perfettamente lucido e non sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti, come accertato dai test a cui è stato sottoposto. Probabilmente alla base dell’episodio c’è stata una distrazione del conducente. Al pensionato romano è stata ritirata la patente ed è stato disposto il fermo dell’auto. Ha raccontato agli agenti intervenuti di non essersi accorto di nulla e di aver percorso l'autostrada pensando che fosse la direzione giusta.
(p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA