Castel di Sangro, cagnetta cade nel lago ghiacciato: salvata dai vigili del fuoco / VIDEO
Brutta avventura per Giulietta durante la sua passeggiata pomeridiana: l'intervento sul lago del Parco del Sangro. Il ringraziamento dei volontari dell'associazione "I nostri amici a Quattro Zampe"
CASTEL DI SANGRO. Una cagnetta caduta nelle acque fredde del lago del Parco del Sangro è stata salvata dal congelamento dai volontari dell'assocazione "I nostri amici a Quattro Zampe" e dai vigili del fuoco di Castel di Sangro. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, durante la solita passeggiatina che Giulietta, questo il nome della bellissima cagnolina a pelo nero, fa lungo le sponde del laghetto. Purtroppo Giulietta si è messa a passeggiare anche sul lago ghiacciato, ma a un certo punto una lastra ha ceduto sotto il suo peso e la cagnolina è caduta in acqua.
Tempestivo e decisivo l'intervento dei vigili del fuoco avvertiti dall'associazione "I nostri amici a Quattro Zampe": Giulietta infatti avrebbe resistito poco altro tempo se un vigile munito di tuta impermeabile e legato ad una corda non avesse raggiunto in pochi minuti l’animale. L’associazione ha preso in consegna la cagnetta per prestargli le cure del caso e si è subito attivata per cercare uno stallo casalingo di qualche giorno che le avrebbe consentito di passare una breve convalescenza al riparo dalle temperature polari. Quindi la presidente dell'associazione Rina Di Carlo ha lanciato un appello per Giulietta, educata e abituata agli altri cani, sverminata, vaccinata e sterilizzata: "Chiunque voglia aiutarci a curare Giulietta può contattarci tramite messaggio privato sulla pagina Facebook dell'associazione o tramite l'email inostriamicia4zampecds@gmail.com". L’associazione e il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso hanno infine ringraziato i vigili del fuoco per la brillante operazione che ha consentito il salvataggio di Giuletta.