Celano, muore nel sonno a 59 anni geometra e dirigente del Pd
Domenico Carusi ha avuto un malore nella notte, lascia moglie e due figlie. I messaggi di cordoglio. I funerali nella chiesa di Santa Maria in Valleverde
CELANO. E' morto nel sonno, a 59 anni, nella sua abitazione in via De Gasperi. Celano si è svegliata questa mattina con la notizia della morte di Domenico Carusi, geometra, sposato e padre di due figlie, storico esponente di spicco della sinistra celanese era arrivato a ricoprire il ruolo di dirigente nel Pd della città.
Probabile un malore. Ieri sera Domenico Carusi aveva assistito ai comizi di chiusura della campagna elettorale. Stando al racconto di alcuni amici, si era intrattenuto in piazza IV Novembre per commentare l’andamento della campagna elettorale in corso. Poi è rincasato in compagnia di un amico. Qquesta mattina, la moglie Vincenzina ha ritrovato il corpo senza vita del marito. Inutile l’arrivo del 118 in casa Carusi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso probabilmente sopraggiunto per via un attacco di cuore sopraggiunto nel sonno.
La comunità si è subito stretta intorno ai familiari. Messaggi di cordoglio dal segretario regionale Michele Fina, (“Perdo un amico sincero e un compagno di tante avventure. Non ha mai fatto mancare il suo impegno”), dal sindaco Settimio Santilli (“Anche se politicamente non eravamo vicini e avevamo idee diverse l’ho sempre apprezzato. È stata una persona che ha saputo farsi voler bene dalla comunità") e dal segretario provinciale del PdFrancesco Piacente ( “Con Domenico se ne va un pezzo di storia dell’impegno civile e politico nella città di Celano").
I funerali sono in programma domani, domenica 20, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria in Valleverde. (f.d.m.)